Tel. +39 0522 918811 - Email: info@vertexpistons.com

Tecnologia

Stabilimento Italia


Linee di Produzione

 

OE

AFTERMARKET

Motori industriali Motori per moto da Fuori Strada
Motori per macchine da giardinaggio Motori per moto da strada
Motori per moto da Fuori Strada Motori per scooter
Motori per moto da strada Motori per Go-Kart
Motori per motoslitte    Motori marini
Motori per Go-Kart Motori per moto d’acqua
Motori per scooter  
Motori per compressori d’aria  
Motori marini  
Pompe  
 

 





Reparto Tecnico 









 






 

Reparto di Fonderia











 

Due diversi processi per produrre i pistoni grezzi:
 

  1. Fusione a gravità

  2. Forgiatura a caldo









Fusione a gravità













 

Forgiatura a caldo










 



 


Reparto di Lavorazioni

 









I pistoni vengono prodotti seguendo processi specifici definiti a seconda dell'applicazione, tutte le macchine utensili sono a sono controllo numerico (CNC) e connesse (CAM) con l'ufficio tecnico interagendo per lo scambio dei programmi ed il rilievo di produttività e qualità.


 




La forma del pistone è progettata e lavorata per fornire un profilo che funzioni efficacemente nel motore, in sintonia con le prestazioni richieste. La forma risultante è una combinazione di forme ellissi e calate a seconda del diametro e dello spessore nell’area specifica.




Il profilo del pistone è solitamente definito teoricamente e raffinato poi con test sul motore. L'operazione di finitura della forma è realizzata con moderne macchine di alta precisione asservite da computer di ultima generazione.

 





Reparto Controllo Qualità

 


VP ITALY lavora con la certificazione ISO9001 dal lontano 1997 ed è sempre coinvolta nel "processo di miglioramento continuo".

 

 

Di recente è stato avviato il "progetto zero paper" in cui, grazie alla collaborazione con la società Leader esperta del settore, tutte le registrazioni di qualità (controlli dimensionali, grafici x / r, ecc.) vengono registrate automaticamente su file elettronico e non più su carta. La certificazione risultante e specifica per ogni lotto viene inoltrata ai clienti dietro richiesta e conservata nell’archivio aziendale per almeno 5 anni.




Ufficio Commerciale 

 

Lo staff commerciale di VP ITALY è costantemente on-line per soddisfare le richieste dei clienti di OE, Aftermarket e Custom provenienti da in tutti i continenti.
Il servizio "First Class" in combinazione con il necessario “Supporto Tecnico” con il cliente al centro degli obiettivi aziendali, sono un "must” per tutto l’organico di VP ITALY.

 
 

 



 

Area Logistica








 

Magazzino

Le componenti presenti sui cataloghi VP ITALY AFTERMARKET sono sempre disponibili nel nostro reparto logistico e continuamente aggiornate a seconda delle richieste commerciali. Le spedizioni sono entro 24 ore per il territorio nazionale e 48 ore dall’ordine per tutta Europa.





 
Avvertenze generali Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.